SODDISFATTI O RIMBORSATI

Ogni prodotto in vendita è coperto dalla garanzia del DIRITTO DI RECESSO (direttiva 2011/83/UE ratificata in Italia con il D. LGS 21 Febbraio 2014 N.21), se il cliente è un consumatore privato ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per consumatore si intende una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14  giorni dalla consegna del prodotto, fa fede la data di consegna a Noi comunicata dal Corriere incaricato al trasporto, con comunicazione scritta da inviare tramite E-MAIL all’indirizzo di Posta Elettronica: info@giardinostore.it . La Richiesta di RESO deve contenere Nome e Cognome del Cliente, la volontà di avvalersi del Diritto di Recesso – Richiesta di Reso, il numero di riferimento Ordine, il numero di riferimento della Fattura ed eventuali coordinate Bancarie IBAN per il riaccredito della somma pagata.

Non appena il nostro personale avrà inviato specifica AUTORIZZAZIONE AL RESO, provvederemo a prendere accordi per organizzare il ritiro del prodotto con un Corriere di nostra fiducia. Le spese di trasporto per il ritorno presso il nostro magazzino sono a carico del cliente.

La restituzione della somma inerente il rimborso sarà effettuata solo dopo la ricezione del prodotto ed appurato che lo stesso sia perfettamente integro. Il Rimborso avverrà entro un intervallo max di 14 giorni come da disposizioni di legge utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Il Diritto di Recesso decade quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la società Giardino Store accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, ecc); un utilizzo del prodotto che renda impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.Nella fattispecie, i beni acquistati dovranno essere resi nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e di quelli supplementari da noi eventualmente aggiunti, nonché dei manuali, accessori e tutto ciò che era in dotazione al prodotto.

RIMBORSO: il rimborso del corrispettivo pagato avverrà entro il termine max di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto reso presso il nostro magazzino.