Ricevi il Prodotto acquistato direttamente a casa con Corriere Espresso

Giardino Store effettua tutte le consegne tramite Corriere Espresso GLS,solo in alcuni casi la consegna viene effettuata da altri Corriere Nazionali, ma sempre di primaria importanza e rilevanza. Si ricorda che i prodotti acquistati verranno consegnati direttamente all’ indirizzo indicato durante la procedura di acquisto on-line. I tempi di consegna variano, a seconda della disponibilità e della tipologia del prodotto acquistato, dalle 24/72 ore lavorative ai 7 gg. lavorativi necessari per i prodotti su richiesta e/o provenienti da logistiche esterne.

I prodotti pagati con Bonifico Bancario Anticipato verranno spediti non appena l’accredito sarà visibile sul nostro c/c.

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Servizio Clienti Giardino Store con cui definirà i dettagli della consegna.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.giardinostore.it emette Fattura del materiale spedito. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile. Le Spese di Spedizione, salvo dove diversamente indicato, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

La consegna della merce ordinata si intende resa a domicilio e, per merce con peso superiore a 50 Kg. viene garantito il Servizio di Scarico con Sponda Idraulica

 1

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole neutre utilizzate da GiardinoStore.it opportunamente avvolte con cellophane trasparente (pellicola termoretratta). Tutti i prodotti Voluminosi o con Pesi superiori ai 25 Kg sono spediti generalmente su Pedana in Legno per garantirne la movimentazione e l’integrità durante il trasporto. Si consiglia di mantenere per 15 gg. la pedana e l’imballo originale del prodotto.

Tempi di Evasione e Consegna

Con “Tempi di Evasione dell’Ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine all’affidamento del prodotto al corriere incaricato alla consegna. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno oppure entro le 24 ore lavorative successive.

Per i prodotti non disponibili a magazzino oppure disponibili presso magazzini e/o logistica esterni i tempi di consegna possono variare dai 2 ai 7 gg. lavorativi. E’ facoltà del cliente contattarci per conoscere gli esatti tempi di consegna e spedizione dei prodotti.  Il nostro magazzino è costantemente aggiornato per poter offrire prodotti in pronta consegna e/o con tempi di consegna molto ridotti. Riceviamo ogni giorno consegne dai nostri fornitori ed ogni 24/72 ore vengono controllati gli stock di magazzino per fare in modo che ci sia un puntuale riapprovvigionamento della merce mancante.

In casi particolari uno o più prodotti potrebbero essere in riassortimento e di conseguenza essere temporaneamente non disponibili, in questo caso il cliente ha facoltà di annullare l’ordine ed il nostro personale, se l’ordine è stato già pagato, provvederà al rimborso immediato della somma;  Nel caso in cui un prodotto sia temporanemente non disponibile oppure preveda tempi di consegna superiori a quelli indicati sul sito, il nostro personale provvederà ad avvisare tramite E-Mail il cliente/acquirente che, apprese notizie in merito, potrà decidere se confermare o annullare l’ordine.

Tempi di Consegna del Corriere Espresso

I tempi di consegna indicativi per le consegne effettuate con Corriere Espresso sono di circa 24/48/72 ore lavorative dalla data di affidamento merce al Corriere. Sicilia e Sardegna richiedono un minimo di 48/72 ore. lavorative. Isole Minori e Località Disagiate possono richiedere tempistiche variabili dai 2 ai 4 gg. Le tipologie di consegna che prevedono la “Consegna e/o Riconsegna su Appuntamento”  prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell’erogazione del servizio. Questa tipologia di consegna prevede 24 ore in più necessarie per l’organizzazione della consegna. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna. I tempi non sono impegnativi e decorrono dal momento in cui il corriere ritira la merce presso la nostra logistica.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

–       che il Numero dei Colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla- documento di trasporto

–       che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, non alterato

–       che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da cellophane trasparente o reggette

Eventuali danni e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Giardinostore.it inviando una E-Mail all’indirizzo di posta elettronica info@giardinostore.it