GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti sono Garantiti per Legge dal Produttore per un periodo di 12, 24 o 36 Mesi a seconda del tipo di utilizzatore e/o della garanzia offerta dal produttore; La garanzia viene gestita direttamente dalla nostra azienda o da centri di assistenza autorizzati, la garanzia comprende i ricambi e, ad eccezione di casi particolari, l’eventuale manodopera necessaria per l’intervento; La Garanzia Non comprende le spese di trasporto per l’eventuale ritiro e riconsegna a domicilio del mezzo assistito; Per ogni vendita viene emessa una Fattura di Vendita (sia per titolari di partita che per privati con codice fiscale) la quale deve essere custodita ai fini del riconoscimento della garanzia;La garanzia del venditore offre una copertura di 24 mesi dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto ai consumatori privati (12 mesi per aziende e professionisti con partita Iva) per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. D.Lgs. n.206/2005. La garanzia convenzionale del produttore viene invece fornita secondo le modalità illustrate dal produttore. La garanzia può essere esercitata presso il venditore oppure tramite la capillare rete di centri assistenza presenti in tutta Italia.

In caso di difetto di conformità del prodotto, l’officina-centro assistenza provvederà al ripristino dello stesso mediante riparazione e/o sostituzione nell’unico caso in cui l’oggetto non fosse riparabile oppure la riparazione comporterebbe costi troppo elevati tali da non giustificare l’esecuzione dei lavori. La garanzia coprirà tutto l’intervento , sia delle componenti sostituite che della manodopera. Se in fase di controllo/riparazione il vizio/difetto non dovesse risultare un difetto di conformità l’utente verrà tempestivamente informato e sarà sua scelta procedere o meno con la riparazione una volta stabilito che la garanzia non copra eventuali difetti o danni riscontrati.In questo ultimo caso verrà trasmesso all’utente preventivo di spesa dettagliato contenente tutti i dettagli del caso. La garanzia copre soltanto la riparazione e/o sostituzione degli articoli con difetti di fabbricazione riscontrabili esclusivamente presso la nostra officina o presso le Officine Autorizzate dal produttore, in nessun caso potrà essere riconosciuta la garanzia se il prodotto fosse controllato presso officine Non autorizzate e non facenti parte della rete di assistenza autorizzata dal produttore.

La garanzia non copre parti soggette alla normale usura legata all’utilizzo del prodotto (cinghie, lame, filtri, pneumatici, ecc). I tempi di riparazione dipendono dal traffico all’interno dell’Officina Autorizzata e dalla reperibilità di eventuali ricambi da parte del produttore. L’officina riserva sempre massima priorità agli interventi di garanzia. Si precisa altresì che eventuali costi di trasporto per eventuale ritiro e riconsegna del prodotto al domicilio del cliente sono esclusi dalla garanzia.Resta infatti obbligo del cliente/acquirente consegnare il prodotto presso il centro assistenza a sua cura e spese.

La Garanzia può essere richiesta ed esercitata presso un qualsiasi Centro Assistenza presente nel territorio. Per conoscere i riferimenti del centro assistenza più vicino potete contattarci in azienda, il nostro personale sarà a vostra disposizione per fornire tutte le informazioni del caso